martedì 8 aprile 2014

NON E' GIORNATA.....

Salgo ormai sulla mia compagna di viaggio mi aspettavo di trovare un bel 70 per inziare poi a vedere un bel 6----ma sorpresa delle sorprese mi vergogno anche a dirlo il mio peso era di 73..sono rimasta per cinque minuti su quella benedetta bilancia sperando che essendo ancora assonata di aver sbagliato invece no..Non capisco piu' il mio metabolismo..in tre giorni arrivo a perdere tre kg è oggi dopo una settimana al posto di perderne di piu ho ritrovato lo stesso risultato...ce qualcosa che non va...non va x niente bene...sono altamente delusa vorrei spaccare tutto..alla fine ho seguito tutto alla lettere all'infuori di domenica(ma ho sempre fatto il cardio)ho sempre fatto due ore di sport è vedere questi risultati mi fa stare male...non è che ero convinta ma su basi sperimentate mi sarei aspettata un risultato diverso:( Oggi è proprio una giornata noo..mi è caduto il telefono in acqua è da 2 ore che sono senza whatsapp..sono estranea a tante cose...Ma non mi arrendo mi rimbocco le maniche è piu' forte di prima piu' vittoriosa che mai vado avanti..vado devo lottare perche' voglio vivere...ho tutte le carte in regola per vincere...Oggi:colazione:the' verde,2piccole arance 1 mela,pranzo:3carote,1mela,1yogurt,2arance 1 banana,spuntino:qualche frutto..cena camomilla...sport:2ore....devo vincere

5 commenti:

  1. Ti capisco: io sono ferma su quel peso da gennaio malgrado l'impegno, la dieta e l'allenamento. Infatti ho deciso che se anche abbassando l'apporto calorico e aumentando ancor di più l'esercizio non vedo risultati vado a fare gli esami per la tiroide, magari alla base c'è un problema ormonale che frena il metabolismo!
    Non abbatterti, però! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Io le analisi della tiroide le ho fatte ed è tt ok
    La cosa che mi rode è che solitamente in tre giorni ho perso tre kg, , questa volta perché no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Tre kg in tre giorni? Magari erano molti liquidi o avevi mangiato davvero male, io qualche tempo fa avevo l'abitudine di abbuffarmi per qualche giorno prima di iniziare le diete ed effettivamente i primi kg scendevano molto in fretta per lo shock dato al metabolismo, poi però calma piatta!

      Elimina
  3. Visto che scrivi che non capisci più il tuo metabolismo, ti lascio questo mio post con un bel po' di spiegazioni:

    http://anoressiabulimiaafterdark.blogspot.it/2013/06/anoressia-e-metabolismo.html

    Un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo interessantissimo post. Erano cose che in parte sapevo perché me le aveva spiegate la dietologa con cui avevo litigato perché credevo che la dieta da 1300kcal al giorno fosse una strada per l'obesità ma mi è piaciuta moltissimo la chiarezza con cui hai spiegato tutto. Io a distanza di anni dal picco del dca non ho ancora visto il mio metabolismo normalizzarsi, ma forse è perché non ho mai seguito fino ad ora un modello alimentare sano e costante ma mi sono sempre barcamenata tra grandi abbuffate e grandi digiuni.
      Ora sto provando a seguire una dieta equilibrata ma in autonomia, secondo te invece sarebbe più utile farmi seguire da un dietologo o simile?

      Elimina