venerdì 25 luglio 2014

sarà la volta buona? kg 80

Oggi ricomincio il mio percorso...ho mille obiettivi che mi danno carica, ,,, , ho tanto sostegno da voi tutte è questo mi aiuta tanto tanto... ad andare avanti e rialzarmi,.come si nota dal titolo sono lievitata ad 80 kg, la velocità in cui ingrasso ancora non l ho capito....mha. ..fatto sta che se x il 25 agosto vedessi sulla mia bilancia 60 kg sarei la ragazza più felice di questo pianeta darei uno schiaffo morale.,,,, , ma nn mi posso fare mille illusioni a parole sono very Good ma con i fatti faccio un tantino pietà, ,, , quindi meglio rimanere con i piedi di piombo...è vedere risultati costanti nel tempo.,,,,, , oggi ho fatto un ora di cylette, 30 day schared, è 15 minutidi sStep, ,.Il mio d.a oggi colazione:1 bicchiere di yogurt con 2 biscotti, pranzo 2 fette di anguria con un yogurt, spuntini:2 fette di torta fatte dalla mia collega,cena 2 fette di anguria 1 yogurt con un mezzo bicchiere di cereali, ,,,ho bdetto ufficialmente a pranzo ai miei che per me posso fare a meno di cucinare perché sono ingrassata di brutto, ,, , sono stati zitti ma sono certa che arriverà mia mamma come al solito a rompere, ,,, , oggi tutto sommato credo che sono andata bene.,..,,tanto mi ha fatto riflettere il commento di raki facendo venire in mente il mio ex istruttore di palestra dove diceva che il nostro corpo è come una macchina che se a benzina va avanti se no va rriserva; non bruciando.... nulla.. avvertendo così una situazione di carestia tendendo così ad accumulare ogni minima cosa che ingeriamo....fatto sta che io non ho mai condiviso questa idea, penso che meno è l apporto calorico ingerito più sono le calorie bruciate rispetto a quelle ingerite credo che si perdono kg.,,,,,, , io oooo voglio vivereeeeeeeeeeeeeeeedddd

9 commenti:

  1. Beh lo dice anche veggie nel suo penultimo post che a restringere troppo il metabolismo si blocca, io in questo anno sono calata di più quando stavo a 1200cal con attività fisica che quando ho provato a stare sulle 800 (sempre con attività fisica) e poi finivo x ingozzarmi nel fine settimana.. Meglio 1200cal tutti i giorni che fare 5 giorno a stecchetto e poi nel fine settimana sentirsi libere di concedersi il mondo, nel primo caso cali sempre nel secondo cali-aumenti in maniera veramente frustrante rimanendo sempre uguale..
    Boh anche io volevo calare tutto subito ma col senno di poi sono contenta di essere calata poco alla volta ma costantemente, certo i primi 5kg hanno fatto in fretta a andarsene, ma dai 60 ai 50 sono stati molto più lenti, addirittura un kg al mese!! Più ti avvicini al peso forma più sono duri..

    Hai tutto il mio sostegno, xke pure io ero una golosa patentata, ogni scusa era buona x mangiare, arrivavo a essere piena e continuavo e continuavo all'infinito.. Il peggio l'ho dato una sera che sono andata al McDonald e ho preso un menu medio, un happy meal, un mc flurry, e arrivata a casa delle patatine in sacchetto!!! Ora neanche mi piacciono più quelle cose hahaha come si può plasmare il cervello, prima sembrava morisse senza quelle schifezze le prime volte che me ne privavo e ora invece mi rendo conto che non nutrivano il mio corpo x quello che mangiavo a dismisura, ero malnutrita o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie raki....sei di mio grande esempio

      Elimina
  2. allora, io prendo il polase, ma in farmacia ne trovi tanti, te lo consiglio vivamente. conta che io la mattina mangio un sacco per fronteggiare la giornata lavorativa, subito dopo colazione lo prendo e digerisco in un batter d'occhio, e poi fa super bene anche all'umore, insomma è da prendere.

    per il resto, anche io ti consiglio un po' più di equilibrio. io pesavo 80kg e la mia alimentazione era sballatissima: digiuni fino alle 15 poi abbuffata vomito abbuffata vomito e abbuffata finale, facevo schifo, questo perchè restringevo e impazzivo. ho perso peso cautamente dopo aver ritrovato un ritmo e aver capito di cosa realmente ho bisogno. parliamoci chiaro: un soggetto bulimico quanto può resistere sotto restrizione? già è difficile mangiare normalmente, figuriamoci non farlo! pensaci :) se vuoi qualche info in più scrivimi, direi che dopo quasi un anno in un centro per dca qualcosa ho imparato!
    un bacio xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il polase perche' lo prendi ? per digerire??il lavoro per me e' un vero e proprio stress-----ok...ti scrivero' x qualsiasi dubbio..

      Elimina
  3. Carissima, ho letto alcuni dei tuoi post più recenti e voglio dirti, innanzitutto, che qui non devi aver paura né vergognarti: siamo tutte con te e ti capiamo perfettamente. L'altro consiglio che ti voglio dare è quello di non esagerare. Mi spiego: il tuo stomaco ha bisogno di abituarsi alle restrizioni, e se tu parti in quarta mangiando soltanto frutta e yogurt finirai per ricadere nelle abbuffate. Io voglio esserti d'aiuto e quindi ti dico di ridurre l'apporto calorico che introduci molto gradualmente. Prova a eliminare qualcosa ogni 4/5 giorni, senza esagerare: sono sicura che così al tuo stomaco la cosa peserà molto meno e non ti abbufferai più. Inizia anche a eliminare ogni tipo di condimento, bevi molto (ti consiglio il the verde) e scegli alimenti sani. Starai pensando che così il dimagrimento sarà più lento, ma ricorda: troppa restrizione improvvisa porta solo alle abbuffate e poi, personalmente, credo che in questo modo ogni chilo perso dia ancora più soddisfazione. Ti dico tutto ciò perché ho visto che tu sei sempre decisa a restringere, ma poi ci ricaschi. Sono sicura che così funzionerà, e non fallirai più! Quindi: don't worry, be happy e sappi che quando hai bisogno io ci sono, cara.
    Un bacio,
    Ariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...si e' vero restringo perche' un tempo cosi facendo ho avuto risultati---adesso non ce' la faccio piu'-....voglio vedere su quella benedetta bilancia almeno il numero 60.....

      Elimina
  4. secondo me non puoi pretendere di perdere 20 kg in 1 mese perchè non ci riusciremo mai ( io sono ad 85) puoi però riprometterti ( almeno io faccio così ) di non vedere più quella cifra, a costo di perdere 1 etto, ma non rivedere quel numero.

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. si lo so che sara' impossibile..pero' credimi tanto tempo fa in un mese e mezzo persi 10kg....

    RispondiElimina
  6. Tu chiedi troppo al tuo corpo e ti abbatti perché non ottieni i risultati sperati. Dovresti porti degli obiettivi più facili da raggiungere, meno ambiziosi, anche perché perdere venti kg in un mese sarebbe una follia, ti lascerebbe la pelle disidratata e molle, piena di smagliature...insomma, il nostro corpo non è progettato per perdere così tanto peso in così poco tempo e il fatto che tu l'abbia già fatto non vuol dire che ti abbia fatto bene (anzi).
    Secondo me il tuo problema sono le abbuffate e l'unico modo di limitare - ed eliminare - le abbuffate è non fare la fame. Se sei costantemente affamata tutto diventa una tentazione e basta cedere alla più piccola (un cioccolatino, un biscotto) per scatenare il mostro che dorme nel nostro stomaco. Se invece mangi costantemente almeno 1200-1300kcal perdi peso più lentamente, ma almeno non sarai sempre sull'orlo dell'abbuffata. Poi magari questi continui ondeggiamenti di peso hanno rovinato il tuo metabolismo. Io sto pensando di rivolgermi ad uno specialista, tu ci hai già provato? Non pensi che potrebbe servirci?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina