martedì 15 luglio 2014

statica, ,,,

Nulla cambia tutto rimane come i mesi scorsi, ha ragione raki, ,,,, ,vedendo il tuo commento raki mi hai fatto riflettere, ,,,, , già perché non ho mai pensato ai problemi di salute che può causare il sovrappeso, ,, , ma penso èrripenso solo ad una questione estetica....da gg inizierò a pensare in senso più largo, ,,, , fatto sta e che sto andando di male in peggio, non capisco quale sia il meccanismo che scatta ogni volta nel mio corpo, nella mia mente,,,,, Sempre più spesso mi sento delle persone che hanno perso 10, 15 kg.., , tipo la stagista che è con me ha perso circa 10 kg seguendo una corretta alimentazione praticando sport,,, , sta molto meglio, ,, , ad essere sincera provo un n di invidia nei suoi confronti, ,,,,,, , perché io no??? ? Devo essere succube di mille umiliazioni a parole, ,, , sono stanca nessuno mi capisce, si tutti mi vedono strana nel modo di vestire ma nessuno si chiede il perché, ,, , tutti a giudicare (forse solo uno l ha capito, ha capito che sono complessita e così via, ,) )ogni sera le palpitazioni vanno a mille l agitazione sale sempre più, mi vengono in mente mille senso ndi colpa, ,, tra un mese esatto è ferragosto, ,, , se no mi do na mossa passerò un dopo 15 agosto peggio degli scorsi anni, ,,,,mi sa che anche questa estate la passerò rinchiusa in casa com'è una talpa, ,,, , sto male eeeee, ,.,,,, d.a gg schifo, sport idem, ,,,,,,,,,,

2 commenti:

  1. Pure io ho perso 15kg in un anno (ora ho un bmi di 18,5) mangiando cibo vero (non confezionato, no fast food, no già pronto) stando sulle 1200 cal anche se ora sto sulle 1200-1400 al giorno, e attività fisica tutti i giorni (niente di esagerato semplicemente qualcosa che mi piace x esempio dopo cena 40 minuti camminata, di giorno se ho tempo un ora o due di ciclette e esercizi a corpo libero seguendo video di cassey ho o esercizi vari visti in giro).. Non sento più la voglia di abbuffarmi, forse xke nutrendo il corpo adeguatamente (non più solo introducendo cibo alla cazzo come una volta in maniera sproporzionata) non sente di essere in deficit di niente e quindi sta tranquillo.. Certo ci é voluto un po', mica si ammaestra subito il corpo che anzi é diffidente e poco propenso al cambiamento anche se positivo -.-'

    Ho sofferto di binge pure io quindi capisco bene quando dici che non capisci xke non riesci a controllare il tuo corpo e l'introduzione esagerata di cibo.. Xo volere é potere, hai voglia di mangiare anche se hai appena cenato? Esco a camminare anche se non ne ho voglia o ho da fare, esco prima di fare cazzate inutili. Torno e ho fame? Mi lavo o denti e vado a letto.. E il corpo preparati che farà di tutto x ribellarsi, ti farà sentire come se stesse morendo senza quel mezzo vasetto di Nutella, esattamente come un drogato che si disintossica.
    Ma dandogli il giusto nutrimento poi si abitua e ti ringrazierà..

    La storia dei kg in più che fanno male l'ho capita guardando su Real time l'anno scorso tutti i programmi sul sovrappeso, in uno mettevano addosso alla paziente tanti pesetti fino ad arrivare ai kg che lei aveva in più e gli facevano fare dieci scalini, anche con solo dieci kg in più facevano tanta fatica e ho capito che essere magre non é solo poter mettere i vestiti che piacciono ma é essere nel peso che il tuo corpo può sostenere x tutta le vita.
    Un'altra di quasi cento kg è risultata denutrita come una persona del terzo mondo, é evidente quindi che mangiare tanto non equivale a nutrirsi..

    Io ho iniziato a dirlo senza più vergogne "sono ciccia non x semplice golosità e abbondante appetito (spesso non mangiavo xke avevo fame) ma xke nonostante fossi piena continuo a mangiare, e mangio sempre in maniera compulsiva, ora invece mangio meno cioè il giusto e cose nutrienti e sane" tanti non capiranno te lo dico subito ma altri si e anzi ti incoraggeranno a continuare.. Informati sul cibo e sui nutrienti, a me é piaciuto molto il sito www.cibo360.it parla di tutto cibo sport diete alimenti ecc, se poi hai bisogno scrivimi pure, non so c'è la mia mail sul mio blog

    RispondiElimina
  2. GRAZI D3I PR3ZIOSI CONSIGLI....SAGGE PAROLEEEE....TVTB

    RispondiElimina