venerdì 15 agosto 2014

Ferragosto. ...

Buon ferragosto a tutti, è un eternità che non scrivo però ho letto sempre assiduamente tutti i vostri post. ?..non so da dove iniziare.....tante sono le cose che vorrei immortalare su questo post, perlopiù però negative..vorrei solossparire in questi giorni la mia malinconia il mio dolore, le mie ansie e paure si fanno sentire molto di più.ricordo lo scorso anno come se fosse adesso in cui promettevo a me stessa che quest'anno sarebbe stato molto migliore invece no recidiva più che mai mi sono ritrovata mi sto ritrovando sempre allo stesso modo, mi vergogno di me stessa infatti oggi sono rimasta tutta la giornata in pigiama senza divertirmi, senza fare nulla dire, , , quanto sarebbe stato bello andare in comitiva a mare o montagna, , fare un bel falò sulla spiaggia dormire nei sacchia pelo svegliarsi vedendo il sole sorgere,,,,,, , è invece no no.faccio schifo,,,, , mi viene voglio di urlare dalla rabbia, voi dite bene che devo uscire, ma non riesco, non riesco a vestirmi in maniera decente, uscendo il mio pensiero sarebbe sempre il medesimo è avrei il muso più lungo del solito, ,,, , è veramente dura nessuno che mi comprende spero che questi 15 gg volano via in fretta, ,,,,,,, , tutti che stanno a dire vieni a mare, vieni di qua ma non c'è la faccio adesso si sono messi anche i colleghi di lavoro, , mha tutti li devo sopportare, ,, , sono stanca, ,,, , in kg comunque sono sempre qua allo stesso modo.... tra ansia e paure pre-ciclo(20 gg di ritardo ho pensato l impossibile) ho avuto una fame pazzesca io e con il maiale non avevo termini di paragone..adesso mi sono rimessa in riga, ,ho comprato pure aloe è delle pasticche da prendere prima e dopo i pasti, ,,, , il 13 sono andata dal nutrizionista mi ha fatto le analisi a settembre mi comunica a che sono intollerante è mi prescrive la dieta..hotutta la mia carica, voglio dare il meglio di me stessa, voglio dare uno schiaffo morale a tutti una volta xtutte. Sono stanca. !

3 commenti:

  1. Non voglio fare diagnosi improvvisate dato che non sono un medico ma siccome riconosco i sintomi che troppo spesso vivo sulla mia pelle secondo me soffri di una forma depressiva, anche se solo in fase iniziale: abulia, stanchezza mentale che si traduce presto in stanchezza fisica, ritrosia nei confronti di ogni sorta di divertimento per il desiderio di crogiolarsi nella tristezza...sono tutti segnali che non possono essere sottovalutati. Non farti vincere da questa forza nera che ti sta piano piano conquistando, sfuggile cercando di riempire le tue giornate di cose che ti facciano pensare ad altro. Se rimani tutto il giorno sul divano, non mi stancherò mai di dirlo, non puoi far altro che pensare a quanto sia triste la tua vita, ma se accetti gli inviti degli amici avrai molto meno tempo da dedicare a questi pensieri e non dico che non spariranno, non dico che non possano capitare delle giornate in cui avrai voglia di rimanere in pigiama tutto il giorno, struccata e con i capelli spettinati, ma avrai meno tempo per deprimerti e spezzerai quella catena distruttiva che è il non esco perché sono brutta - sono triste perché non esco - mangio perché sono triste - sono brutta perché mangio - non esco perché sono brutta e così all'infinito.
    E poi se vai al mare puoi fare tante passeggiate sul bagnasciuga che fanno bene contro la ritenzione idrica! Due piccioni con una fava!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Si lo sto pensando anch'io è ho molta paura di cadere in una grave forma di depressione. !,,, ma che dovrei fare? ?

    RispondiElimina
  3. Non sei mai stata in cura da uno psicologo? All'inizio può essere destabilizzante pensare di chiedere aiuto ad un analista ma è sicuramente meglio che sprofondare nel baratro della depressione. Io ci sono passata e ogni tanto ho delle "ricadute" ed è terribile, tornando indietro farei qualsiasi cosa pur di non finire nell'abisso.

    RispondiElimina