giovedì 1 ottobre 2015

76kg

Ho ricominciato ieri, parto da un 76! Fino a Natale non pane ne pasta, ne dolci ne ciò che mi faccia sentire in colpa! Di sera una tisana,Una tazza di latte è stop! Si mangia x sopravvivenza! Il corpo umano è come una macchina, dopo aver consumato il carburante, va in riserva, così il allo stesso modo il corpo umano non avendo carburante inzia a consumare il grasso! Voglio essere, è farcela una volta per tutte! Devo essere costante a questo regime è saper dire no!

6 commenti:

  1. Forza bellissima,sono sicura che riuscirai a raggiungere il tuo obbiettivo!

    RispondiElimina
  2. Scusa ma ho notato qualcosa che forse x te é di poco conto, ma: Sei 76kg!! Non ricordi quanti mesi hai passato a dire che non riuscivi a scendere sotto i 80?! XD

    Beh io si ricordo.. Se hai perso (anche se poco x te) peso vuol dire che qualcosa sei riuscita a cambiare nelle tue abitudini..
    Ho notato che sono le abitudini che sono le più dire a morire, puoi essere convinta fin che vuoi ma finche non scavalchi le abitudini non cambierà mai niente, nel peso e nella vita..

    Su Facebook ho pubblicato qualche giorno fa proprio una citazione di Albert Einstein che diceva circa così: é da stupidi pensare che le cose cambino se noi ci comportiamo sempre uguale..
    Ed é vero, lo vedo su di me che ho preso dei kg e vedo che non riesco a tornare a 50 priori xke alla sera ho preso la brutta abitudine di mettermi a guardare serie Tv (tipo nerd che si guarda otto puntate a sera xke si fissa con una serie Tv hahaha) e mangio schifezze come biscotti Kinder buone (sono una droga quei robi maledetti) duplo cioccolate Milka patatine alla paprika (altra mia droga alimentare).. E se anche sono convinta che posso fare a meno, che fanno male (ho pure il colon irritabile e sono tutte cose sconsigliate), non riesco poi a non lasciarmi andare all'abitudine, a quel pilota automatico che si impropria di me..

    Dobbiamo riuscire a cambiare abitudini, a vincere il nostro cervello pigro e poco aperto alle novità..

    So che sembra un discorso delirante xke non so scrivere bene e spiegarmi con i termini esatti, ma quando dicono che volere é potere é vero.. Anche se difficile da mettere in atto

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione per quanto riguarda la costanza e il saper dire di no..
    Ma -almeno io la penso così- il dimagrimento non è una mero mutamento bio-chimico, è anche spirituale..e l'estetica vuole la sua parte. Esistono tantissime ricette ipocaloriche che soddisfano anche il palato. Bisognerebbe concentrarsi più sulla misura e meno sulla privazione, a meno che tu non sia interessata ad un percorso ascetico. Se tratti bene il tuo corpo, lui ti ringrazierà liberandosi delle tossine e di tutto ciò che ti è inutile

    RispondiElimina